Blog_Assicurazioni-viaggio

Viaggia in assoluta tranquillità con le assicurazioni viaggio Diners Club

Viaggiare è un ottimo modo per scoprire nuovi territori, allargare gli orizzonti delle proprie conoscenze ed entrare in contatto con persone che arricchiscono il nostro bagaglio personale e professionale. Tutelarsi contro gli inconvenienti che possono verificarsi lungo l’itinerario o durante il proprio soggiorno fuori sede è una scelta che consente di godersi ogni momento del proprio viaggio, con la tranquillità di sentirsi protetti nel caso avvengano spiacevoli imprevisti.

Le assicurazioni viaggio di Diners Club offrono una copertura gratuita ed automatica in relazione a una vasta serie di eventi e contrattempi che possono verificarsi in occasione di una trasferta di lavoro o di una vacanza. Per godere dei benefici legati alla copertura assicurativa è sufficiente acquistare il titolo di viaggio, o pagare il noleggio di un mezzo, utilizzando una carta di credito del circuito.

In caso di infortuni o malattie contratte durante il viaggio, l’assicurato non deve far altro che contattare la Centrale Operativa per ricevere subito la necessaria assistenza, godendo dell’integrale rimborso delle spese mediche eventualmente sostenute. Con l’assicurazione gratuita è possibile usufruire di servizi utili come un consulto medico telefonico o l’immediata organizzazione di un viaggio di rientro anticipato.

Anche gli inconvenienti legati alla mancata o ritardata consegna dei bagagli sono coperti in maniera del tutto gratuita dall’assicurazione. Se il volo viene pagato con una Carta Diners, infatti, il cliente ha automaticamente diritto all’indennizzo, il cui importo dipende dal profilo assicurativo sottoscritto. La copertura si cumula con qualsiasi altra prestazione assicurativa cui abbia diritto l’interessato in conseguenza della stipula di polizze differenti.

A seconda della carta di credito utilizzata, le coperture inclusive possono comprendere un ventaglio più o meno ampio di eventi ed imprevisti, ai quali è associato un massimale dipendente dal profilo scelto. Tutte le Carte Diners, in ogni caso, assicurano la copertura assicurativa automatica nei seguenti casi: infortuni avvenuti in occasione di un viaggio a bordo di un mezzo di linea o di un’auto presa a noleggio, da cui derivino morte, invalidità o inabilità; il rimborso di spese mediche dovute a prestazioni mediche, ricoveri ospedalieri ed esami diagnostici; inconvenienti di viaggio, quali la mancata o ritardata consegna del bagaglio oltre le 4 ore dall’arrivo a destinazione, e le spese di vitto e alloggio conseguenti al ritardo o all’annullamento di un volo. La copertura assicurativa è valida per qualsiasi destinazione, in qualunque parte del mondo.

Perché l’assicurazione viaggio può essere determinante

Quando si parte per un importante viaggio d’affari, è fondamentale curare ogni aspetto relativo alla trasferta, dagli spostamenti necessari una volta arrivati a destinazione, all’occorrente per le riunioni di lavoro e al vestiario che sarà utilizzato durante il soggiorno.

Anche un viaggio organizzato nei minimi dettagli, però, può riservare spiacevoli inconvenienti: se il bagaglio aereo, ad esempio, viene smarrito o non arriva a destinazione con puntualità, il programma della trasferta si complica. Gli abiti da indossare in occasione dei meeting, gli effetti personali, l’eventuale documentazione di lavoro: fare a meno di tutto questo mette a repentaglio la fruttuosità del viaggio. Per questo motivo, Diners Club con le sue carte di credito ha previsto un’assicurazione rischio volo, che copre simili problematiche (secondo le condizioni previste in polizza), per chi paga con una carta di credito il biglietto dell’aereo o di qualsiasi altro mezzo di trasporto.

Mentre tutti gli altri passeggeri, cui sia stato smarrito il bagaglio, perderanno tempo ed energie per capire come riorganizzare il loro viaggio, il cliente Diners Club sa che avrà comunque diritto a un rimborso assicurativo per il ritardo bagaglio, il cui importo dipende dal tipo di carta utilizzato. Questo può consentirgli, ad esempio, di affrontare tranquillamente delle spese per acquistare articoli sostitutivi di quelli smarriti, dai capi di vestiario ai più comuni dispositivi tecnologici. Niente più stress, quindi, neanche in caso di imprevisti: grazie alla sua carta di credito, il cliente ha sempre la soluzione in tasca.

Allo stesso modo, non rappresenta più un problema neanche lo spostamento o l’annullamento di un volo che costringa l’assicurato a prolungare la propria permanenza fuori sede. Se ha pagato il titolo di viaggio con una carta di credito Diners, potrà fare affidamento su un indennizzo previsto dall’assicurazione annullamento volo che gli consentirà di coprire le ulteriori spese di vitto e alloggio in albergo, senza intaccare il budget che aveva prestabilito. E tutto questo in maniera completamente automatica: ogni volta che si acquista un titolo di viaggio pagando con una delle carte del circuito, l’assicurazione viene ricompresa tra i servizi acquistati, senza necessità che il cliente presti conferma di volta in volta, e quindi senza il rischio di dimenticare di attivare la copertura.

Semplice, conveniente, automatica: l’assicurazione viaggio esclusiva è un privilegio unico, che fa del cliente Diners Club un viaggiatore speciale, al riparo dai disagi in cui possono incorrere gli altri passeggeri e protetto in ogni momento della sua vacanza o del suo viaggio di lavoro.