Un grazie di cuore

E’ nei momenti difficili che occorre dare il meglio di se. E soprattutto pensare e agire per poter fare la propria parte, grande o piccola che sia.
Per questo fin dai primi giorni dell’emergenza Covid-19, Diners Club Italia si è attivata per essere a fianco di chi aveva più bisogno di sostegno.

Erano giorni difficilissimi. La situazione sanitaria era drammatica, con i reparti di terapia intensiva vicini al collasso, gli operatori chiamati a lavorare con turni estenuanti, a volte lunghi giornate intere, con la necessità di reperire presidi medici e di protezione che scarseggiavano e con il numero delle vittime che, tremendamente, non accennava a diminuire.
Diners Club Italia, fra i primi, ha voluto dare un segnale tangibile di vicinanza e di aiuto. E’ iniziata così la raccolta fondi a favore di Croce Rossa Milano. Una realtà in prima linea, in una delle città più colpite dal virus, e che non ha mai fatto mancare il proprio impegno grazie ai tanti operatori e volontari.

Ora possiamo dire: “Grazie di cuore” a tutti i Soci che hanno partecipato all’iniziativa e a chi lo ha fatto aderendo alla raccolta fondi con le diverse modiltà possibili. Direttamente sulla pagina Diners Club Italia di facebook o con un versamento diretto con la propria carta Diners. E ancora convertendo in un’offerta i punti del programma Club Experience accumulati.
La cifra raggiunta con queste donazioni è stata raddoppiata da Diners Club Italia per raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati. A giorni i fondi raccolti saranno versati integralmente sul conto corrente di Croce Rossa Milano che potrà impiegarli per l’acquisto di materiale sanitario e di protezione, utilissimo in questa fase di emergenza.

La sottoscrizione a favore di Croce Rossa Milano è una delle iniziative del programma “Dine for Change” promosso da Diners Club International per sostenere, incentivare, comunicare la partecipazione dei propri Soci a supporto di cause di pubblico interesse.
Programma nei quali i Soci si attivano, su base volontaria, attraverso diverso forme: contributo economico – con donazioni o adesioni a raccolte fondi – sostegno e presenza attiva a progetti realizzati da organizzazioni no profit locali che, di volta in volta, affiancano Diners Club in questo percorso di solidarietà.