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FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Le carte Diners Club

Qual è la linea di credito mensile della mia Carta Diners?

La tua Carta Diners non ha alcun limite di spesa prefissato, per questo puoi affrontare tutti i tuoi acquisti con la massima libertà e tranquillità. Questo vale per tutti i tipi di carte di credito.

Come posso variare le coordinate bancarie del mio conto corrente per l’addebito degli acquisti effettuati con Carta Diners Club?

Per comunicare le nuove coordinate bancarie scarica il Mandato SEPA, che trovi anche nella sezione Modulistica, compilalo e firmalo in ogni sua parte, puoi fare riferimento alle indicazioni riportate nella “Modalità di compilazione Mandato SEPA” e invialo, corredato da copia del documento di identità in corso di validità, a:

Diners Club Italia S.r.l.
Ufficio Postale Trieste 17
Casella Postale 2768
34147 Trieste

E’ possibile anticipare il suddetto mandato, allegando copia di un documento di riconoscimento valido, via Fax al numero 02.3216.2321 oppure via e-mail all’indirizzo soci@dinersclub.it e successivamente spedire il modulo in originale all’indirizzo di casella postale indicato.
Puoi richiedere l’invio del modulo direttamente a casa tua chiamando il nostro Servizio Clienti al Numero Verde 800.39.39.39. Ti ricordiamo che il cambio delle coordinate bancarie può essere fatto anche tramite la tua nuova Banca.

Cosa devo fare per rinnovare la mia Carta Diners prima della scadenza?

Nulla, perché Diners pensa a tutto: ogni tre anni provvederemo a inviarti la tua nuova Carta Diners che potrai attivare attraverso il Servizio Clienti Numero Verde 800.39.39.39.

Ho ricevuto il rinnovo della Carta, ma non il codice PIN: cosa devo fare?

In caso di rinnovo automatico, il codice PIN non cambia. Nel caso in cui la Carta sia stata smarrita o rubata, Diners provvede ad associare alla stessa un nuovo codice PIN che ti sarà inviato direttamente al tuo indirizzo.

Cosa devo fare se nel mio estratto conto compaiono acquisti che non riconosco?

Ti ricordiamo che hai a disposizione 60 giorni di tempo dalla data dell’estratto conto per contattare il Servizio Clienti al Numero Verde 800.39.39.39. Contestualmente dovrai inviare via Fax all’Ufficio Dispute (numero 02.3216.2316) una dichiarazione in carta semplice accompagnata da una copia dell’estratto conto con i dettagli della contestazione. Ricevuta la documentazione, sarà nostra cura avviare la pratica e comunicarti il numero della stessa. Concluse le indagine, riceverai un avviso con l’esito finale della contestazione.

Come si può presentare un reclamo?

Se il Cliente (Socio e/o Esercente) intende presentare un reclamo scritto, può indirizzarlo direttamente a mezzo raccomandata A/R a Diners Club Italia S.r.l., a Ufficio Reclami in Via Roberto Lepetit 8, 20124 Milano o inviarlo per posta elettronica alle seguenti caselle: ufficioreclami@dinersclub.it, ufficioreclamidiners@actaliscertymail.it o infine trasmetterlo a mezzo fax al numero 02/32162321.
L’Ufficio Reclami risponderà nei tempi più solleciti e comunque entro 30 giorni a decorrere dalla data di ricezione del reclamo.

Programma loyalty

Che cos’è il programma Diners VIPremia e come posso iscrivermi?

È un programma loyalty che prevede l’accumulo di punti VIP per ogni acquisto effettuato con la tua Carta Diners. Ogni euro di spesa accumuli 1 punto VIP: in ogni momento puoi controllare il saldo all’interno della tua area privata di Cards Online.
Il saldo punti VIP è anche riportato in ogni estratto conto. Chi aderisce al programma trasforma i propri acquisti in premi esclusivi. Oggetti di design, prodotti di altissima qualità, soggiorni in alberghi prestigiosi, esperienze speciali: il catalogo Diners VIPremia ti regala la possibilità di realizzare un sogno. Per iscriverti contatta il Servizio Clienti Numero Verde 800.39.39.39.

Quali operazioni in dettaglio generano punti VIP?

Tutti gli acquisti effettuati con la tua Carta Diners presso tutti gli esercizi convenzionati generano punti Diners VIP. Non danno luogo a punti: spese per anticipo di contanti o per acquisti di valuta e di rifornimento carburante; spese relative a commissioni quali Viacard, anticipo contanti, ritardo pagamento; spese generate dagli acquisti rateali quali, per esempio, interessi e commissioni per ritardato pagamento o commissioni per il sollecito del pagamento. Per conoscere tutti i dettagli ti invitiamo a consultare il regolamento completo o all’interno del catalogo Diners VIPremia.

Come avviene l’accredito dei punti VIP?

I punti Diners VIP vengono accreditati sul tuo conto, automaticamente ad ogni acquisto effettuato con la tua Carta Diners Club.

Posso trasferire i miei punti VIP?

I punti Diners VIP sono strettamente personali e non possono essere ceduti a terzi.

Come posso richiedere i premi del catalogo Diners VIPremia?

E’ sufficiente collegarsi alla tua area privata Cards Online. Nella sezione interamente dedicata al catalogo VIPremia, puoi in qualsiasi momento visualizzare tutti i premi del catalogo e richiedere il premio che desideri. Oppure, puoi contattare il Servizio Clienti al Numero Verde 800.39.39.39 e comunicarlo all’operatore. Diners ti invierà il premio gratuitamente all’indirizzo da te indicato.

Come posso visualizzare il saldo dei miei punti VIP?

Direttamente online, nella sezione Diners VIPremia della tua area riservata di Cards Online. Oppure sull’estratto conto cartaceo, con l’indicazione del saldo punti del mese precedente, i punti eventualmente utilizzati e il totale dei punti disponibili.

Gli acquisti effettuati con le Carte Aggiuntive generano punti VIP?

Sì, tutti gli acquisti fatti con le carte Aggiuntive contribuiscono all’accumulo di punti Diners Vip. Se il Socio possessore della Carta Primaria partecipa al programma Diners VIPremia, l’iscrizione è automatica per le Carte Aggiuntive. Richiedi una carta aggiuntiva

Diners Club Safe

Che cos’è il servizio Diners Safe e come posso attivarlo?

Il servizio gratuito Diners Safe ti consente di controllare tutte le spese effettuate con la tua Carta Diners. Ogni volta che paghi con la Carta, un SMS di notifica viene inviato al tuo cellulare comunicandoti data e importo dell’acquisto e negozio dove è avvenuta la transazione. Il costo dell’SMS, 13 centesimi, è addebitato direttamente ed è segnalato sul tuo estratto conto. Il servizio non ha costi di attivazione né canoni da pagare e puoi richiederlo contattando il Servizio Clienti al Numero Verde 800.39.39.39 oppure nell’area privata Cards Online.

Accettazione

È possibile segnalare a Diners un negozio dove spesso faccio acquisti ma che non è affiliato al circuito Diners Club International?

Per segnalare il tuo negozio preferito contatta il Servizio Clienti al Numero Verde 800.39.39.39. Devi fornire le informazioni che trovi sullo scontrino fiscale: nome del negozio, indirizzo, partita IVA o codice fiscale dell’esercente e un numero di telefono da contattare. Diners ti terrà informato sull’esito del contatto.

Airport Lounges

Come posso accedere alle airport lounge Diners Club situate nei maggiori aeroporti internazionali?

Per accedere alle airport lounge Diners Club presenti in tutto il mondo, mostra all’ingresso la tua Carta Diners Club: potrai usufruire così di tutti gli esclusivi servizi e comfort riservati ai Soci possessori delle carte di credito più prestigiose. L’eventuale costo verrà addebitato circa 2 mesi dopo direttamente sulla tua Carta Diners Club.

Magazine

Ho letto le interviste ai Soci sul Magazine, come posso segnalarvi la mia?

Se vuoi, puoi raccontare e condividere con gli altri Soci la tua esperienza con il mondo Diners. Scrivici: sarai intervistato e avrai l’opportunità di far conoscere la tua storia.

Cards Online

Come posso aderire/registrarmi al servizio Cards Online Personal?

Aderire al servizio Cards Online Personal è semplicissimo: è sufficiente registrarsi on line, inserendo tutti i dati richiesti, e seguire le istruzioni di attivazione. Clicca qui per registrarti subito.

Sicurezza

Perché ho ricevuto un messaggio di notifica per una transazione non andata a buon fine?

Tutti coloro che hanno attivato il servizio Diners Safe riceveranno, un SMS di notifica per le transazioni non andate a buon fine. In questo caso è necessario contattare il Servizio Clienti – Numero Verde 800.39.39.39 – immediatamente dopo la ricezione del SMS, per richiedere l’autorizzazione a procedere con il pagamento in corso.

Cosa devo fare se non riesco a concludere una transazione?

Chiama il Servizio Clienti per verificare lo stato della tua Carta Diners Club. Il nostro personale ti assisterà e, qualora necessario, potrà fornirti un’autorizzazione immediata alla transazione.

Cosa devo fare nel caso in cui devo trasferire i dati della mia Carta via e-mail?

In caso di comunicazioni e ordini via e-mail è necessario:

  1. Allegare ed inviare con una prima email, i seguenti documenti in un file criptato con password:

    • Copia Carta di Credito solo il fronte
    • Numero Carta di Credito
    • Scadenza Carta di Credito
  2. Con una seconda email comunicare:

    • Password di accesso al file criptato allegato alla mail 1
    • Nome e Cognome del destinatario
    • Ragione Sociale e indirizzo dell’hotel/struttura
    • Il seguente messaggio indirizzato all’hotel/struttura:
      Vi prego di richiedere subito autorizzazione alla transazione all’Ufficio Esercenti Diners Club Italia via Fax allo 02.3216.2323 o via e-mail a supporto.esercenti@dinersclub.it

Ti ricordiamo che tutte le transazioni con Carta di Credito di tipo manuale, ivi inclusa la modalità manual pan, avvengono solo ed esclusivamente per mezzo del numero di Carta e della scadenza della stessa.
NON E’ MAI CONSENTITO TRASFERIRE PER TELEFONO, MAIL O FAX IL CODICE CVV (ULTIME 3 CIFRE SUL RETRO DELLA CARTA DOPO NUMERO).

Cosa devo fare nel caso in cui devo trasferire i dati della mia Carta via teleFax?

Nel caso in cui l’hotel o la struttura presso cui hai effettuato la prenotazione e/o il pagamento del servizio ti chieda di inviare i dati della tua carta via Fax, puoi procedere con l’invio di un documento contenente:

  • Nome e Cognome del destinatario, ragione sociale e indirizzo della struttura
  • Copia Carta di Credito solo il fronte
  • Numero Carta di Credito
  • Scadenza Carta di Credito
  • Il seguente messaggio indirizzato all’hotel/struttura:

    Vi prego di richiedere subito autorizzazione alla transazione all’Ufficio Esercenti Diners Club Italia via Fax allo 02.3216.2323 o via e-mail a supporto.esercenti@dinersclub.it

Ti ricordiamo che tutte le transazioni con Carta di Credito di tipo manuale, ivi inclusa la modalità manual pan, avvengono solo ed esclusivamente per mezzo del numero di Carta e della scadenza della stessa.
NON E’ MAI CONSENTITO TRASFERIRE PER TELEFONO, MAIL O FAX IL CODICE CVV (ULTIME 3 CIFRE SUL RETRO DELLA CARTA DOPO NUMERO).

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Le carte Diners Club

Come posso richiedere una Carta aziendale Diners Club?

Per richiedere una Carta Aziendale Diners Club chiama il Servizio Aziende gratuito al Numero Verde 800.131.831. Sarà uno dei nostri specialisti a proporti la soluzione più adatta alle tue esigenze e a fornirti tutta la modulistica necessaria.

Qual è il numero del Servizio Clienti Aziende?

Il Numero Verde riservato alle Aziende è 800.131.831. Se invece chiami dall’estero digita il numero telefonico 02.3216.2656.

Quali sono i requisiti minimi per richiedere una Carta Diners Club Corporate o Lodged?

Per richiedere un prodotto Diners Club dedicato alle Aziende è necessario:

  • Essere un Società operante sul mercato da almeno due anni (meno di due anni se facenti parte di multinazionale);
  • Avere sede in Italia o, se facente parte di multinazionale, con uffici in Italia;
  • Appartenere ad una delle seguenti forme societarie: SpA, Srl, Sas, Snc.
Posso attivare il servizio Safe per la mia Carta Diners Club Classic Corporate?

Per attivare il servizio Diners Safe sulla Carta Aziendale è sufficiente compilare il modulo Diners Safe Aziende che trovi anche sul nostro sito nella sezione Modulistica. Compilalo ed invialo via Fax al numero 02.3216.23 21, oppure in busta chiusa a:

Diners Club Italia S.r.l.
Operations Dept.
Via Roberto Lepetit , 8
20124 Milano

La Carta Diners Club Classic Corporate ha un limite di spesa?

La Carta Diners Club non ha un limite di spesa prefissato, ma la massima flessibilità di spesa personalizzata per ciascuna Azienda in base alle sue particolari esigenze e al suo storico. Per questo puoi affrontare tutte le tue spese aziendali con la massima libertà e tranquillità e prelevare con la carta di credito.

Qual è la Carta Diners Club Classic Corporate per il pagamento della biglietteria aerea?

La Carta Lodged è la soluzione ideale per le Aziende che scelgono di pagare centralmente la biglietteria aerea e gli altri servizi di business travel erogati dalla propria agenzia viaggi.

Che cos’è il Conto Viaggi Diners Club?

Il Conto Viaggi, a differenza della Carta Lodged, è un conto virtuale che permette di controllare nel dettaglio tutti i pagamenti. Il Conto Viaggi, infatti, rilascia un estratto conto che, a discrezione dell’Azienda, può comprendere tutti i codici identificativi della missione cui il biglietto aereo si riferisce. Il Conto Viaggi rappresenta per questo la soluzione ideale per le medie e grandi Aziende che scelgono di pagare centralmente la biglietteria aerea emessa dalla propria agenzia viaggi.

La Carta Diners Club Classic Corporate è riservata solo al Legale Rappresentante?

La carta Diners Club Classic Corporate, così come la Carta Diners Club Company, può essere assegnata anche a figure aziendali diverse dal Legale Rappresentante. Per far ciò, è sufficiente che l’Azienda riporti il nominativo del dipendente cui va assegnata la Carta all’interno del modulo di richiesta.

Di chi è il conto corrente d’appoggio della Carta Diners Club Corporate Individual?

Il pagamento degli estratto conto della Carta Diners Club Corporate Individual è domiciliato direttamente sul conto corrente bancario o postale del dipendente intestatario.

La Carta Diners Club Classic Corporate richiede un importo minimo garantito di spesa annua?

La Carta Diners Club Classic Corporate non prevede alcun importo minimo garantito di spesa annua.

Come posso variare le coordinate bancarie del mio conto corrente per l’addebito degli acquisti effettuati con Carta Diners Club Classic Corporate?

Per fornire a Diners Club le tue coordinate bancarie scarica il Mandato SEPA, che trovi anche nella sezione Modulistica. Tale documento in triplice copia deve essere debitamente compilato e firmato dal legale rappresentante dell’azienda intestataria del conto, facendo riferimento alle indicazioni allegate “Modalità di compilazione Mandato SEPA” e deve essere inviato, corredato da copia del documento di identità in corso di validità, al seguente indirizzo:

Diners Club Italia S.r.l.
Ufficio Postale Trieste 17
Casella Postale 2768
34147 Trieste

E’ possibile anticipare il suddetto mandato, allegando copia di un documento di riconoscimento valido del legale rappresentante o del procuratore avente poteri di firma sul conto corrente, via Fax al numero 02.3216.2321 oppure via e-mail info.aziende@dinersclub.it e successivamente spedire il modulo in originale all’indirizzo di casella postale indicato. E’ possibile richiedere l’invio del suddetto documento direttamente all’indirizzo che preferisci chiamando il nostro Servizio Clienti al Numero Verde 800.131.831. Ti ricordiamo che il cambio delle coordinate bancarie può essere fatto anche tramite la tua nuova Banca.

Come si può presentare un reclamo?

Se il Cliente (Socio e/o Esercente) intende presentare un reclamo scritto, può indirizzarlo direttamente a mezzo raccomandata A/R a Diners Club Italia S.r.l., a Ufficio Reclami in Via Roberto Lepetit 8, 20124 Milano o inviarlo per posta elettronica alle seguenti caselle: ufficioreclami@dinersclub.it, ufficioreclamidiners@actaliscertymail.it o infine trasmetterlo a mezzo fax al numero 02/32162321.
L’Ufficio Reclami risponderà nei tempi più solleciti e comunque entro 30 giorni a decorrere dalla data di ricezione del reclamo.

Garanzie assicurative

Quali sono le principali garanzie assicurative abbinate al Conto Viaggi?

Al Conto Viaggi è abbinata una polizza assicurativa NAC BASIC valida in tutto il mondo a copertura di tutti coloro che viaggiano con un titolo di viaggio pagato con il Conto. Per scoprire tutti i dettagli della polizza visita in qualsiasi momento il nostro sito – Sezione “Assicurazioni viaggio”.

Scadenza della carta

Cosa devo fare per rinnovare la mia Carta Diners Club Corporate prima della scadenza?

Il rinnovo della carta è automatico: ogni tre anni provvederemo a inviarti la tua nuova Carta Diners Club che potrai attivare in qualsiasi momento semplicemente chiamando il Servizio Clienti Aziende al Numero Verde 800.131.831.

In Azienda è pervenuto il rinnovo della Carta, ma non il codice PIN: cosa devo fare?

Il codice PIN è strettamente legato al numero di carta ed all’intestatario della stessa. In caso di rinnovo automatico, il codice PIN non cambia. In caso di smarrimento o furto della carta, invece, Diners Club emetterà automaticamente un nuovo PIN che sarà recapitato all’indirizzo personale dell’intestatario della carta, anche se la stessa verrà sempre consegnata all’indirizzo dell’azienda. Per maggiori informazioni puoi contattare il Servizio Clienti Aziende al Numero Verde 800.131.831.

Accettazione

È possibile segnalare a Diners Club un hotel dove spesso pernotto in viaggio di lavoro ma che non è affiliato al circuito Diners Club International?

Per segnalare la tua struttura preferita contatta il Servizio Clienti (Numero Verde 800.131.831) fornendo le informazioni che trovi sullo scontrino fiscale: nome del negozio, indirizzo, partita IVA o codice fiscale dell’esercente e un numero di telefono da contattare. Ci attiveremo subito per dare seguito alla tua richiesta e ti terremo aggiornato sull’esito della stessa.

Vip Lounge

Come posso accedere alle Diners VIP Lounge situate nei maggiori aeroporti internazionali?

Per accedere alle Diners VIP Lounge presenti in tutto il mondo, è sufficiente mostrare all’ingresso la tua Carta Diners: potrai usufruire così di tutti gli esclusivi servizi e comfort riservati ai Soci Diners Club. L’eventuale costo verrà addebitato circa 2 mesi dopo direttamente sulla tua Carta Diners Club.

Cards Online

Che cos’è Cards Online Corporate?

Cards Online Corporate è il servizio gratuito di Diners Club Italia dedicato a tutte le aziende. Il servizio dà la possibilità di accedere, previa registrazione tramite apposito modulo, ad un’area riservata in cui trovare e gestire tutte le informazioni sulle posizioni aziendali e i servizi accessori.

Sicurezza

Cosa devo fare nel caso in cui devo trasferire i dati della mia carta via e-mail?

In caso di comunicazioni e ordini via e-mail è necessario:

  1. Allegare ed inviare con una prima email, i seguenti documenti in un file criptato con password:

    • Copia Carta di Credito solo il fronte
    • Numero Carta di Credito
    • Scadenza Carta di Credito
  2. Con una seconda email comunicare:

    • Password di accesso al file criptato allegato alla mail 1
    • Nome e Cognome del destinatario
    • Ragione Sociale e indirizzo dell’hotel/struttura
    • Il seguente messaggio indirizzato all’hotel/struttura: Vi preghiamo di richiedere subito autorizzazione alla transazione all’Ufficio Esercenti Diners Club Italia via Fax allo 02.3216.2323 o via e-mail a supporto.esercenti@dinersclub.it

Ti ricordiamo che tutte le transazioni con Carta di Credito di tipo manuale, ivi inclusa la modalità manual pan, avvengono solo ed esclusivamente per mezzo del numero di Carta e della scadenza della stessa. NON E’ MAI CONSENTITO TRASFERIRE PER TELEFONO, MAIL O FAX IL CODICE CVV (ULTIME 3 CIFRE SUL RETRO DELLA CARTA DOPO NUMERO).

Cosa devo fare se nel mio estratto conto compaiono acquisti che non riconosco?

Contatta il Servizio Clienti Aziende al Numero Verde 800.131.831 entro 60 giorni dalla data dell’estratto conto e, allo stesso tempo, invia via Fax una dichiarazione, in carta semplice accompagnata da una copia dell’estratto conto con i dettagli della contestazione e dal documento di riconoscimento, all’Ufficio Dispute al numero 02.3216.2316. Ricevuta la documentazione, sarà nostra cura avviare la pratica e comunicarti il numero della stessa; una volta terminate le indagini, riceverai un avviso con l’esito finale della contestazione.

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Le carte Diners Club

Come posso richiedere una Carta per PMI o liberi professionisti Diners Club?

Per richiedere una Carta Diners Club chiama il Numero Verde 800.131.831. Sarà uno dei nostri specialisti a proporti la soluzione più adatta alle tue esigenze e a fornirti tutta la modulistica necessaria.

Qual è il numero del Servizio Clienti ?

Il Numero Verde è 800.131.831. Se invece chiami dall’estero digita il numero telefonico 02.3216.2656.

Posso attivare il servizio Safe per la mia Carta Diners Club ?

Per attivare il servizio Diners Safe sulla Carta è sufficiente compilare il modulo Diners Safe che trovi anche sul nostro sito nella sezione Modulistica. Compilalo ed invialo via Fax al numero 02.3216.2321, oppure in busta chiusa a:

Diners Club Italia S.r.l. Operations Dept.
Via Roberto Lepetit , 8 – 20124 Milano

Le Carta Diners Club per PMI e liberi professionisti hanno un limite di spesa?

La Carta Diners Club non ha un limite di spesa prefissato, ma la massima flessibilità di spesa personalizzata in base alle sue particolari esigenze e al suo storico. Per questo puoi affrontare tutte le tue spese con la massima libertà e tranquillità e prelevare con la carta di credito.

La Carta Company è riservata solo al Legale Rappresentante?

La Carta Diners Club Company, può essere assegnata anche a figure aziendali diverse dal Legale Rappresentante. Per far ciò, è sufficiente che si riporti il nominativo del dipendente cui va assegnata la Carta all’interno del modulo di richiesta.

Le carte Diners Club Company e Professional richiedono un importo minimo garantito di spesa annua?

Le Carta Diners Club non prevedono alcun importo minimo garantito di spesa annua.

Come si può presentare un reclamo?

Se il Cliente (Socio e/o Esercente) intende presentare un reclamo scritto, può indirizzarlo direttamente a mezzo raccomandata A/R a Diners Club Italia S.r.l., a Ufficio Reclami in Via Roberto Lepetit 8, 20124 Milano o inviarlo per posta elettronica alle seguenti caselle: ufficioreclami@dinersclub.it, ufficioreclamidiners@actaliscertymail.it o infine trasmetterlo a mezzo fax al numero 02/32162321.
L’Ufficio Reclami risponderà nei tempi più solleciti e comunque entro 30 giorni a decorrere dalla data di ricezione del reclamo.

Garanzie assicurative

Quali sono le principali garanzie assicurative abbinate alla Carta Company?

Alla Carta Diners Club Company è abbinata una polizza assicurativa NAC BASIC valida in tutto il mondo. Per scoprire tutti i dettagli della polizza visita in qualsiasi momento il nostro sito – Sezione “Assicurazioni viaggio“.

Scadenza della carta

Cosa devo fare per rinnovare la Carta Company e Professional prima della scadenza?

Il rinnovo della carta è automatico: ogni tre anni provvederemo a inviarti la tua nuova Carta Diners Club che potrai attivare in qualsiasi momento semplicemente chiamando il Servizio Clienti Aziende al Numero Verde 800.131.831.

Accettazione

possibile segnalare a Diners Club un hotel dove spesso pernotto in viaggio di lavoro ma che non è affiliato al circuito Diners Club International?

Per segnalare la tua struttura preferita contatta il Servizio Clienti (Numero Verde 800.131.831) fornendo le informazioni che trovi sullo scontrino fiscale: nome del negozio, indirizzo, partita IVA o codice fiscale dell’esercente e un numero di telefono da contattare. Ci attiveremo subito per dare seguito alla tua richiesta e ti terremo aggiornato sull’esito della stessa.

Vip Lounge

Come posso accedere alle Diners VIP Lounge situate nei maggiori aeroporti internazionali?

Per accedere alle Diners VIP Lounge presenti in tutto il mondo, è sufficiente mostrare all’ingresso la tua Carta Diners: potrai usufruire così di tutti gli esclusivi servizi e comfort riservati ai Soci Diners Club. L’eventuale costo verrà addebitato circa 2 mesi dopo direttamente sulla tua Carta Diners Club.

Cards Online

Che cos’è Cards Online ?

Cards Online è il servizio gratuito di Diners Club Italia che dà la possibilità di accedere, previa registrazione tramite apposito modulo, ad un’area riservata in cui trovare e gestire tutte le informazioni sulle posizioni aziendali e i servizi accessori.

Sicurezza

Cosa devo fare nel caso in cui devo trasferire i dati della mia carta via e-mail?

In caso di comunicazioni e ordini via e-mail è necessario:

  1. Allegare ed inviare con una prima email, i seguenti documenti in un file criptato con password:

    • Copia Carta di Credito solo il fronte
    • Numero Carta di Credito
    • Scadenza Carta di Credito
  2. Con una seconda email comunicare:

    • Password di accesso al file criptato allegato alla mail 1
    • Nome e Cognome del destinatario
    • Ragione Sociale e indirizzo dell’hotel/struttura
    • Il seguente messaggio indirizzato all’hotel/struttura: Vi preghiamo di richiedere subito autorizzazione alla transazione all’Ufficio Esercenti Diners Club Italia via Fax allo 02.3216.2323 o via e-mail a supporto.esercenti@dinersclub.it

Ti ricordiamo che tutte le transazioni con Carta di Credito di tipo manuale, ivi inclusa la modalità manual pan, avvengono solo ed esclusivamente per mezzo del numero di Carta e della scadenza della stessa.NON E’ MAI CONSENTITO TRASFERIRE PER TELEFONO, MAIL O FAX IL CODICE CVV (ULTIME 3 CIFRE SUL RETRO DELLA CARTA DOPO NUMERO).

Cosa devo fare se nel mio estratto conto compaiono acquisti che non riconosco?

Contatta il Servizio Clienti Aziende al Numero Verde 800.131.831 entro 60 giorni dalla data dell’estratto conto e, allo stesso tempo, invia via Fax una dichiarazione, in carta semplice accompagnata da una copia dell’estratto conto con i dettagli della contestazione e dal documento di riconoscimento, all’Ufficio Dispute al numero 02.3216.2316. Ricevuta la documentazione, sarà nostra cura avviare la pratica e comunicarti il numero della stessa; una volta terminate le indagini, riceverai un avviso con l’esito finale della contestazione.

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Numeri utili

Servizio Autorizzazioni
Numero Verde 800.864.064, 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno

Servizio Assistenza Esercizi Commerciali
Numero Verde 800.864.064
Fax 02.3216.2319
dal lunedì al venerdì 8.00 – 18.30

Help Desk Pos
Numero Verde 800.864.064
Fax 02.3216.2317
dal lunedì al venerdì 8.00-17.00

Come mi comporto se un cliente dimentica la Carta nel mio esercizio o se ritrovo una Carta smarrita?

Taglia la Carta in due per la lunghezza e contatta il Servizio Autorizzazioni Diners al Numero Verde 800.864.064 attivo 24 ore su 24.

Come posso comunicare a Diners il cambio dei miei dati anagrafici?

Per variare i tuoi dati anagrafici scarica il modulo Aggiornamento dati anagrafici, compilalo in ogni sua parte, con timbro e firma del legale rappresentante, ed invialo mediante posta o Fax al numero 02.3216.2319.

Come si può presentare un reclamo?

Se il Cliente (Socio e/o Esercente) intende presentare un reclamo scritto, può indirizzarlo direttamente a mezzo raccomandata A/R a Diners Club Italia S.r.l., a Ufficio Reclami in Via Roberto Lepetit 8, 20124 Milano o inviarlo per posta elettronica alle seguenti caselle: ufficioreclami@dinersclub.it, ufficioreclamidiners@actaliscertymail.it o infine trasmetterlo a mezzo fax al numero 02/32162321.
L’Ufficio Reclami risponderà nei tempi più solleciti e comunque entro 30 giorni a decorrere dalla data di ricezione del reclamo.

Transazioni

Come mi comporto se l’autorizzazione alla transazione non va a buon fine?

Il problema può essere dovuto a cause di natura tecnica. Riprova più volte e se persiste ti invitiamo a non completare la transazione e a contattare immediatamente il Servizio Autorizzazioni Diners al Numero Verde 800.864.064, 24 ore su 24. Nel caso in cui l’autorizzazione fosse negata non si può procedere con la transazione.

Come posso comunicare a Diners la banca d’appoggio per gli addebiti?

Per fornire a Diners le tue coordinate bancarie scarica il Mandato SEPA Esercenti, che trovi anche nella sezione Modulistica. Tale documento in triplice copia deve essere debitamente compilato e firmato dal legale rappresentante dell’azienda intestataria del conto (o del procuratore avente poteri di firma sul conto corrente), facendo riferimento alle indicazioni allegate “Modalità di compilazione Mandato SEPA” e deve essere inviato, corredato da copia del documento di identità in corso di validità, al seguente indirizzo:

Diners Club Italia S.r.l.
Ufficio Postale Trieste 17
Casella Postale 2768
34147 Trieste

E’ possibile anticipare il suddetto mandato, allegando copia di un documento di riconoscimento valido del legale rappresentate o del procuratore avente poteri di firma sul conto corrente, via Fax al numero 02.3216.2321 oppure via e-mail all’indirizzo supporto.esercenti@dinersclub.it e successivamente spedire il modulo in originale all’indirizzo di casella postale indicato.

E’ possibile richiedere l’invio del modulo direttamente all’indirizzo da te indicato chiamando il nostro Servizio Clienti al Numero Verde 800 864 064.

In caso di variazione delle coordinate per l’incasso nel tuo POS, rivolgiti al tuo Istituto Bancario.

Con quale frequenza ricevo l’estratto conto?

Ogni mese riceverai da Diners l’estratto conto.

Posso visualizzare le mie transazioni?

Puoi controllare le tue transazioni online, comodamente dal tuo computer, accedendo all’area personale in modo sicuro e con la massima riservatezza.

Come effettuo una transazione manuale?

Puoi utilizzare l’imprinter. Posiziona la Carta e la memoria di spesa negli appositi spazi e fai scorrere il rullo. Sulla memoria appariranno i dati della Carta e del tuo esercizio. Scrivi la data, l’importo della transazione e il numero di autorizzazione comunicatoti da Diners. Successivamente fai firmare la memoria al Socio, a cui consegnerai la sua copia, e trattieni l’originale.

Pos

Come agisco se il terminale POS non funziona?

Ti invitiamo a contattare la banca che ti ha fornito il terminale POS. Puoi comunque concludere la transazione manualmente usando l’imprinter, previa autorizzazione di Diners al Numero Verde 800.864.064 attivo 24 ore su 24.

Come riconosco una carta contraffatta?

Ti invitiamo a verificare sempre che il numero stampato sullo scontrino del POS sia identico a quello riportato in rilievo sulla Carta di Credito, che la firma su quest’ultima sia identica a quella apposta sullo scontrino e che sul pannello della firma posto sul retro della Carta sia riportato il numero corretto. In caso riscontrassi delle anomalie rispetto a quanto sopra descritto, ritira la Carta e avvisa immediatamente il Servizio Autorizzazioni Diners al Numero Verde 800.864.064, 24 ore su 24.

Cosa succede se la Carta è scaduta?

In questo caso il terminale POS non autorizza la transazione. Questo vale per tutti i tipi di carte di credito.

Se sostituisco il POS, come posso attivare il nuovo terminale?

È necessario stampare il Modulo di affiliazione, compilarlo indicando i dettagli del nuovo POS e il codice esercente ricevuto e infine spedirlo a Diners Club Italia S.r.l.

Come posso verificare l’attivazione del terminale POS?

Sullo scontrino di telecaricamento giornaliero del terminale (DLL) apparirà la dicitura Diners codice compagnia 05. In alternativa puoi contattare il nostro Ufficio Help Desk POS al Numero Verde 800.864.064, attivo dal lunedì al venerdì 8.00-17.00.

Affiliazione

Quali sono i vantaggi derivanti dall’affiliazione a Diners?

Diners Club vanta oltre 8.000.000 di soci nel mondo. Il Socio Diners ha una capacità di spesa media maggiore rispetto ai possessori di altre carte di credito internazionali. Aderendo a Diners il tuo esercizio ha immediatamente a disposizione un merchant account o conto commerciale con cui accedere a moltissimi servizi utili. Inoltre Diners offre la possibilità di visualizzare online le tue transazioni degli ultimi 90 giorni. Scopri tutti i vantaggi di diventare un esercizio affiliato Diners.

Come posso diventare un esercente affiliato Diners?

Scarica il modulo, compilalo e presentalo al tuo istituto bancario. Per informazioni contatta il Servizio Clienti Diners dal lunedì al venerdì 8.00-18.30 al Numero Verde 800.864.064 e se desideri richiedi la visita di un Consulente Diners.

Che cosa si intende per OMS?

Online Merchant Services (OMS) è la piattaforma dedicata agli esercizi convenzionati in Italia. Dopo aver creato un merchant account o conto commerciale puoi accedere a moltissimi servizi e alla rendicontazione del tuo conto.

Come posso sapere se la mia domanda di affiliazione è stata accettata?

Riceverai una nostra lettera di conferma con i dati essenziali: il numero codice esercente UH, la commissione accordata e il limite autorizzativo in caso di transazione manuale.

Quando riceverò e come posso richiedere il materiale Diners come vetrofanie e memorie di spesa?

Riceverai la vetrofania insieme alla lettera di conferma affiliazione. Ulteriori vetrofanie e il materiale operativo per le transazioni manuali come memorie di spesa, imprinter (a pagamento) e piastrina, ti saranno inviati solo su specifica richiesta effettuata contattando il Servizio Assistenza Esercizi Commerciali al Numero Verde 800.864.064, attivo dal lunedì al venerdì 8.00-18.30.

Come posso comunicare a Diners la variazione della partita Iva o effettuare un’estensione commerciale?

In entrambi i casi è necessario stipulare con Diners un nuovo contratto.

Posso utilizzare il marchio Diners per le mie campagne pubblicitarie?

Puoi utilizzare il marchio Diners previa autorizzazione da richiedere telefonando al Supporto Esercenti al Numero Verde 800.864.064, attivo dal lunedì al venerdì 8.30-18.30.

Servizio Autorizzazioni

Che cos’è il Servizio Autorizzazioni Diners?

Diners dispone di un Servizio Autorizzazioni attivo 24 ore su 24 tutti i giorni attraverso il Numero Verde 800.864.064. Contattandolo puoi risolvere istantaneamente ogni eventuale problema nell’accettazione della Carta Diners.

Quando è necessario rivolgersi al Servizio Autorizzazioni?

Contatta il Servizio Autorizzazioni se:

  • sospetti un uso illecito della carta
  • la carta reca tracce di alterazione o cancellature
  • la carta viene presentata prima dell’inizio di validità o dopo la scadenza
  • ti è richiesto espressamente dal messaggio del POS o quando si effettua una spesa manuale