Diners Club Italia con WWF per difendere Natura e Ambiente

Diners Club Italia con WWF per difendere Natura e Ambiente.

La partnership consentirà ai Soci di partecipare e sostenere i progetti di WWF e attiverà una serie di iniziative a favore della sostenibilità, della salvaguardia ambientale, a partire dalla difesa del Capitale Blu.

Milano, 10 giugno 2020 – Oggi, come non mai, la protezione della natura, la tutela dell’ambiente e la necessità di modificare stili di vita rivolti a una cultura diffusa di sostenibilità, sono argomenti all’ordine del giorno. E’ per essere in linea con questi principi e valori che Diners Club Italia avvia un’importante partnership con WWF – l’organizzazione internazionale impegnata da quasi 60 anni nella conservazione della natura, presente in 100 paesi con oltre 5 milioni di soci – per intraprendere una serie di iniziative a favore dei propri Soci e azioni di sensibilizzazione sui temi della tutela degli ecosistemi, delle flora e della fauna in via di estinzione.

Diners Club sosterrà le attività promosse dal WWF nell’ambito della difesa ambientale e della sostenibilità e, come primo passo, promuoverà alcune azioni della Campagna GenerAzioneMare, appena partita, in difesa del Capitale Blu, essenziale per la sopravvivenza di habitat e specie marine.

I Soci di Diners Club Italia potranno associarsi a WWF e tramite le proprie carte di credito sostenere le iniziative nate sotto il marchio del Panda. Le donazioni e l’adesione alle raccolte fondi potranno essere effettuate con contributi diretti tramite carta o convertendo i punti accumulati con il programma di loyalty “Club Experience” sia nella sezione “charity” sia come premio redimibile per il tesseramento e l’adesione a progetti speciali, come quello delle adozioni a distanza.

L’impegno per lasciare in eredità alle nuove generazioni un Pianeta migliore – spiega Giglio del Borgo, Amministratore Delegato di Diners Club Italia – è uno dei pilastri delle nostra attività. Con Dine for Change, il nostro programma internazionale, promuoviamo da tempo azioni di sostegno e incentivo a cause di interesse pubblico. Per questo, in un momento di grande fermento e novità per Diners Club in Italia, abbiamo deciso di affiancarci a WWF per poter contribuire, con adesioni, donazioni e raccolte fondi, a sostenere i progetti di una delle organizzazioni internazionali più prestigiose e maggiormente impegnate nella tutela della biodiversità e dello sviluppo sostenibile”.

La nostra civiltà non può sopravvivere in un mondo malato – dichiara Gaetano Benedetto, direttore generale di WWF Italia – e la crisi di questi mesi ha messo ancor più in evidenza lo strettissimo binomio tra salute dell’ambiente e quella dell’uomo. L’impegno di tutti, anche attraverso piccoli gesti, è fondamentale ed il sostegno che si potrà dare ai nostri progetti e alla divulgazione verso la sostenibilità contribuiranno a far crescere una comunità sempre più consapevole dei limiti e delle risorse del nostro pianeta. Il mondo che verrà è soprattutto nelle nostre mani”.

Diners Club promuoverà alcuni degli eventi e progetti di WWF Italia, favorendo la partecipazione dei propri Soci e il sostegno attraverso una contribuzione diretta. Sarà in futuro possibile contribuire automaticamente in estratto conto e saranno incentivate le iscrizioni a WWF per i Soci, gli esercenti e le aziende che utilizzano le carte aziendali Diners Club.

Inoltre le “Ricette del Club”, nuova rubrica del blog Dtalks presente nel sito di Diners Club Italia firmata da chef stellati, saranno certificate “bio” secondo i protocolli di ecosostenibilità di WWF.

Come avvio della partnership saranno promosse iniziative di sensibilizzazione per far crescere la comunità di GenerAzioneMare, diffondere azioni verso stili di vita sempre più “plastic free” e iniziative di difesa di specie e habitat marini, il nostro Capitale Blu dal quale dipende il sostentamento di milioni di persone, con progetti ad hoc organizzati da WWF con Diners Club Italia.

La partnership strategica con WWF Italia avrà eco su canali internazionali di Diners Club, sui social e sul Magazine con una possibile e successiva evoluzione dell’accordo su altre country.

Diners Club è stata la prima carta di credito al mondo, presente sul mercato italiano dal 1958. Oggi fa parte del gruppo statunitense Discover Global Network, presente in 185 Paesi, scelto come partner da 44 milioni di esercizi commerciali con 8 milioni di Soci. In Italia Diners Club è stata acquisita nel 2015 dal Gruppo Cornèr Banca, leader in Svizzera nel settore bancario. Con 450.000 esercizi convenzionati e oltre 120.000 Soci, Diners Club è in Italia una realtà in forte espansione con una visione proiettata verso le forme più innovative di membership e pagamenti. Oggi conta su 110 dipendenti, distribuiti tra l’headquarters di Milano e la branch di Izola, in Slovenia, dove sono gestiti ICT, Operations e Customer Service.

WWF Italia è la più grande organizzazione mondiale per la conservazione della natura con oltre 5 milioni di persone che sostengono in vario modo in tutto il mondo la sua sfida: realizzare oltre 1300 progetti concreti ogni anno per tutelare la biodiversità e creare un mondo dove l’uomo possa vivere in armonia con la natura. In Italia è presente dal 1966 e gestisce progetti di tutela di habitat e specie a rischio, dalle foreste all’ecoregione mediterranea, promuove azioni in grado di ridurre l’impatto sulle risorse naturali da parte dei singoli cittadini, comunità e imprese.

www.wwf.it