DINERS CLUB ITALIA E’ PARTNER DI TASTE DINING FESTIVAL

Milano, 3 luglio 2020 – Scegli una data, il ristorante e il menù. E poi non resta che gustarti la cena. A tutto il resto ci pensa Taste Dining Festival, il nuovo format per vivere un’esperienza gastronomica unica direttamente a casa che Diners Club Italia sostiene con il ruolo di main partner.

Organizzato da Be.It Events, Taste Dining Festival nasce dall’esperienza dei Taste Festival che da anni in Italia sono punto di riferimento per avvicinare il grande pubblico alla cucina d’autore, al fine dining, a vini, cocktail e ai distillati di qualità.

Per tutto il mese di luglio gli chef di oltre 20 ristoranti milanesi prepareranno altrettanti menù da ordinare online o tramite app e che arriveranno a comodamente casa, pronti per la degustazione con tanto di servizio di concierge.

I piatti sono espressione della tradizione gastronomica e culinaria italiana con contaminazioni etniche di alcuni degli chef dei migliori ristoranti fusion milanesi. Composti da quattro portate sono pensati appositamente per il delivery, vengono consegnati in una preziosa confezione che ne preserva profumi, sapori e temperature di servizio.

E ai Soci che pagheranno con la loro carta Diners Club sarà inviato un codice che darà diritto a un dolce ed esclusivo cadeaux firmato Fusto Milano.

Ecco la lista di 20 ristoranti che partecipano all’iniziativa:

Aimo e Nadia bistRo, Antica Osteria del Mare, Asola Cucina Sartoriale, Ceresio 7 Pools & Restaurant, Carlo e Camilla in Segheria, Distreat Ristorante, Erba Brusca, Finger’s Garden

Il Liberty, L’Alchimia Ristorante & Lounge Bar, La Griglia di Varrone, Maio Restaurant, Mu Dim Sum, 142 Restaurant, Ristorante Berton, Salt Food Atelier, Teatro 7,

Terrazza Triennale – Osteria con Vista, Un Posto a Milano, Voce Aimo e Nadia, Wicky’s Innovative Japanese Cuisine

Il menù sarà consegnato con mezzi di trasporto a temperatura controllata e ogni consegna sarà gestita direttamente in un packaging di pregio da poter riutilizzare in altre occasioni.

Partecipare a Taste Dining Festival – commenta Camilla D’Alfonso Head of Marketing e Communication di Diners Club Italia – è un modo per ribadire vicinanza e affinità con il mondo della gastronomia di qualità, così apprezzata dai nostri Soci e che fa parte del nostro DNA. Si tratta anche, in questo particolare momento, di supportare con iniziative originali e innovative la ristorazione dopo i mesi di difficoltà causati dal lockdown. Un mondo che vuole e deve ripartire per dare nuove e golose occasioni di socialità ed esperienze ai clienti e ovviamente ai Soci di Diners Club Italia”.

Taste Dining Festival nasce dall’esperienza delle Taste Dining Week, il format che negli scorsi anni ha visto una selezione dei migliori ristoranti del panorama milanese organizzare in una settimana cene e menù a tema per unire il piacere della buona cucina al desiderio di convivialità. Diners Club Italia è stato presenting partner ufficiale di questi eventi e ha voluto essere nuovamente a fianco di Be.it in questa nuova avventura del gusto.