Sicurezza

Ogni tuo acquisto con Carta Diners è sicuro, perché la tua sicurezza viene prima di qualsiasi cosa.

Diners utilizza un sistema di sicurezza delle transazioni preciso ed estremamente efficace i cui parametri sono costantemente monitorati da uno staff di specialisti che applicano aggiornamenti secondo degli standard di qualità riconosciuti a livello internazionale.

I nostri sistemi di controllo consentono una rilevazione automatica di potenziali anomalie di utilizzo della Carta di Credito ed il nostro Staff di specialisti si relaziona direttamente con i nostri Soci intervenendo prontamente in caso di sospetto.

I più sofisticati e innovativi dispositivi proteggono i tuoi acquisti, anche su Internet, perché Diners seleziona con cura i siti in cui puoi utilizzare la tua Carta e verifica che siano in linea con i più avanzati standard di sicurezza.

Infatti dopo aver introdotto la tecnologia Chip per aumentare la sicurezza delle transazioni nei negozi fisici, Diners Club ha voluto rafforzare ulteriormente la sicurezza per tutti i pagamenti online attraverso la creazione di un nuovo servizio gratuito: ProtectBuy®.

ProtectBuy® rappresenta la soluzione perfetta sia per gli esercenti in quanto consente di verificare con certezza l’identità del Socio e aumentare la sicurezza per le transazioni online, sia per i Soci che usufruiscono di un checkout online più sicuro e semplice.

Ogni qualvolta una transazione è classificata ad alto rischio, una One Time Password viene inviata al Socio in tempo reale per verificare la sua identità e assicurare che la vendita non sia fraudolenta.

La tua sicurezza è garantita anche durante la navigazione sul nostro sito, Cards Online Personal e Online Merchant Services utilizzano infatti ben tre livelli di protezione per salvaguardare i tuoi dati:

  • Cifratura (128 bit)
    Tutte le informazioni inviate e ricevute fra Diners Club e il tuo computer sono cifrate per proteggere i tuoi dati. La cifratura a 128 bit è il più alto livello di codifica oggi disponibile.
  • Codici di accesso
    Per accedere ai servizi online è necessario inserire il Nome Utente (indirizzo email) e la password, indicati in fase di registrazione.
  • Time out automatico
    Dopo un periodo di inattività di alcuni minuti, un alert ti avverte che, in caso di ulteriore inattività, Diners Club chiuderà le sessioni degli applicativi aperte, per evitare un eventuale accesso non autorizzato. In caso di interruzione della sessione per motivi diversi dal time out automatico, sarà necessario effettuare un nuovo login.

Per segnalare presunti pagamenti fraudolenti, incidenti sospetti o anomalie durante la tua sessione per i servizi di pagamento via internet puoi sempre contattarci al seguente indirizzo email: soci@dinersclub.it o al seguente numero verde: 800.39.39.39. Ti risponderemo il prima possibile e ti metteremo sempre in guardia circa potenziali operazioni fraudolente o circa il verificarsi di attacchi di phishing.

Per la tua sicurezza, ti invitiamo a non comunicare mai via email i dettagli della tua carta di credito quali, ad esempio, il numero identificativo, la scadenza o i codici di sicurezza, ignorando tali richieste da mittenti sconosciuti. Diners, infatti, non è solita inviare richieste di questo tipo.

Per qualsiasi dubbio chiamaci subito, siamo sempre dalla tua parte.