Trasparenza

In questa sezione trovi il materiale informativo riguardante le Principali Norme di Trasparenza relative ai prodotti e ai servizi Diners Club. Seleziona qui di seguito la categoria che ti interessa e visualizza la lista dei documenti contenuti.

Per tutti i Soci ed Esercenti

Trasparenza delle operazioni e dei servizi finanziari

Privati

Aziende

Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003 e Art. 5 del Codice Deontologico

Privati

Aziende

Gestione dei Reclami e Arbitro Bancario e Finanziario

Esercenti

Comunicazione importante

Gentile Esercente,
ti informiamo che a far data dal 29 luglio 2014, in conformità al disposto dell’articolo 7 del Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze 14 febbraio 2014, n. 51 – Regolamento sulle commissioni applicate alle transazioni effettuate mediante carte di pagamento, Diners Club Italia applicherà ai pagamenti di importo non superiore a Euro 30,00 uno sconto del 2% sulle commissioni generalmente applicate.

Inoltre, in conformità al disposto dell’articolo 4 del Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze 14 febbraio 2014, n. 51 – Regolamento sulle commissioni applicate alle transazioni effettuate mediante carte di pagamento, ti informiamo che Diners Club Italia corrisponderà una commissione di interscambio (“interchange fee”) agli emittenti delle carte Diners e Discover emesse al di fuori della Repubblica Italiana. Tale commissione sarà pari al 2% del valore delle transazioni effettuate presso gli esercenti affiliati da Diners Club Italia e non comporterà alcun costo ulteriore per gli esercenti affiliati da Diners Club Italia.

Per ulteriori informazioni il nostro Supporto Esercenti è a tua disposizione al Numero Verde 800 864 064.

Polizze assicurative

Privati

Aziende

Trasparenza delle condizioni contrattuali delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari di cui alla delibera CICR DEL 4/03/2003 – Istruzioni di vigilanza della Banca d’Italia del 25/07/2003.